Questa sera andrà in scena il secondo quarto di finale tra Germania e Grecia. Ecco le probabili formazioni…
E’ tutto pronto anche per il secondo quarto di finale di questo europeo, infatti questa sera alle ore 20.45 nell’Arena Gdansk, in Polonia, si affronteanno la vincente del Girone B, la Germania, contro la seconda classificata del Girone A, la Grecia. La nazionale tedesca, che ha terminato a punteggio pieno il proprio girone, è la favorita sulla carta, come spiega anche il Ct Loew: “Siamo favoriti, lo dice la logica e possiamo conviverci. Ma sappiamo anche che le gare ad eliminazione diretta fanno storia a sé. Una volta che la partita sarà cominciata, i favori del pronostico non conteranno più nulla. La Grecia non è il tipo di squadra che si lascia abbattere dalle difficoltà, si è visto contro la Russia. Non bisogna mai darla per spacciata”. Risponde così invece il tecnico della Grecia, Fernando Santos: “Dovremo evitare ogni tipo di errore e restare sempre concentrate. Solo così potremo essere noi quelli a festeggiare al fischio finale”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GERMANIA: (4-2-3-1) Neuer; Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Khedira, Schweinsteiger; Muller, Ozil, Podolski; Gomez. A disposizione: Wiese, Zieler, Gundogan, Schmelzer, Howedes, Schurrle, Klose, Bender, Mertesacker, Kroos, Goetze, Reus. Allenatore: Loew.
Squalificati: nessuno
Infortunati: nessuno
GRECIA: (4-3-2-1) Sifakis; Torosidis, Papastathopoulos, K. Papadopoulos, Tzavellas; Maniatis, Katsouranis, Makos; Salpingidis, Gekas; Samaras. A disposizione: Chalkias, Tzorvas, Malezas, Holebas, Fotakis, Ninis, Fortounis, Fetfatzdis, Liberopoulos, Mitroglu. Allenatore: Santos.
Squalificati: Holebas (1), Karagounis (1)
Infortunati: A. Papadopoulos (Europeo finito)
Arbitro: Damir Skomina (SVN)
Assistenti: Primož Arhar (SVN) e Matej Žunič (SVN); Quarto arbitro: Stéphane Lannoy (FRA); Assistenti arbitrali aggiunti: Slavko Vinčić (SVN) e Matej Jug (SVN).