F1. Massa: “Adesso il passo della Ferrari è buono”

E’ felice il pilota brasiliano della Ferrari Felipe Massa in vista del Gp d’Europa. A Valencia, la Ferrari di Massa vuole tornare a fare bene

(getty images)

In vista del Gran Premio d’Europa sul circuito cittadino di Valencia, il pilota della Ferrari Felipe MASSA suona la carica:

«È vero, ora sono molto più felice, perché posso guidare la F2012 come mi piace. Sono molto più a mio agio con la guida e il bilanciamento della vettura, e il passo è buono».

I MIGLIORAMENTI DELLA ROSSA«Certamente tutte le modifiche e gli aggiornamenti introdotti sulla vettura hanno aiutato, ma è stato importante anche il modo in cui ho lavorato sul set-up insieme ai miei ingegneri: abbiamo cambiato molte cose in termini di bilanciamento e trovato una direzione che mi si addice».

VALENCIA: BEI RICORDI PER MASSA– Massa inevitabilmente è un fan del circuito di Valencia e lo è per un motivo molto semplice: qui ha vinto la prima edizione della gara, disputata nel 2008. «La pista mi piace e anche se la gente dice che è un circuito cittadino in realtà non lo è, perché la maggior parte del tracciato è più simile ad uno permanente. Quando arrivi su una pista in cui hai vinto, hai sempre una disposizione mentale positiva. Spero possa essere un buon fine settimana per noi, soprattutto in considerazione del fatto che la nostra macchina ora è più competitiva sia in gara che in qualifica, perché sappiamo quanto il rendimento del sabato pomeriggio conti poi la domenica»

Gestione cookie