LA GAZZETTA DELLO SPORT (Marco Pasotto – Luca Taidelli). I bianconeri bussano al Chievo per il centrale inseguito dal Milan e fanno un’offerta di 12 milioni per il difensore dell’Inter.
Il mercato sta ormai entrando nel vivo ed è questo che viene trattato nell’edizione della Gazzetta dello Sport di oggi in cui vengono alla luce alcuni dispetti che la Juventus, la squadra che tra le grandi ha maggiore potere d’acquisto, sta provando a fare nei confronti delle milanesi, insidiando i rossoneri per Acerbi e provando a soffiare ai nerazzurri Ranocchia. L’interesse del Milan per Acerbi, che ha disputato la sua ultima stagione con il Chievo, sembra essere chiaro e non è stato nascosto nemmeno da Galliani che può contare su un accordo con il Genoa nel caso in cui i rossobù dovessero riuscire a riscattarlo dal Chievo, ma nelle ultime ore è entrata nella corsa al difensore anche la Juventus, che ha invece provato a contattare la società veneta che detiene la seconda metà del cartellino. Il fastidio del Milan, dopo le schermaglie dell’ultima stagione avute con i bianconeri è piuttosto chiaro e a complicare la situazione c’è la richiesta del Chievo che vorrebbe per la metà del giocatore 4 milioni, cifra che il Genoa non è disposto a spendere. La Juventus, invece, sarebbe addirittura disposta a mettere sul piatto 9 milioni per rilevare l’intero cartellino e per questo il finale della vicenda non è così scontato come inizialmente si pensava.
Non sembra andare meglio nemmeno per l’Inter visto che nel caso in cui andasse male la trattativa per Acerbi Marotta si è mosso anche per un’alternativa, il centrale nerazzurro Ranocchia, che permetterebbe di rinforzare la difesa con un elemento giovane e di prospettiva. A favorire questa possibilità è proprio Antonio Conte, che ha allenato il giocatore nel 2006 ad Arezzo e nel 2008 a Bari, ma anche quando i due non hanno più avuto la possibilità di lavorare insieme non sono mancati i segnali di stima. La situazione tra Inter e Juventus si fa quindi più intricata visto che solo pochi giorni fa Marotta ha voluto dare lezioni di stile ai nerazzurri che avevano provato ad avvicinarsi a Giovinco, ancora in comproprietà tra i bianconeri e il Parma. L’ipotesi più probabile però è che nel caso di richiesta ufficiale della Juventus per Ranocchia il giocatore venga dichiarato incedibile.