EURO 2012. La stampa iberica critica le furie rosse: “Siamo nei quarti grazie a Casillas”

Il giorno dopo la vittoria di misura della Spagna contro la Croazia, la stampa spagnola non è entusiasta delle furie rosse e ringrazia l’estremo difensore per aver evitato un risultato peggiore

(getty images)

La stampa spagnola ha espresso oggi i propri dubbi sulla prestazione della propria nazionale, che ieri sera, nella partita vinta 1-0 contro la Croazia, ha rischiato di essere eliminata. Ecco alcuni “passaggi” da alcune testate sportive:

SU “MARCA”– «Per essere campioni bisogna soffrire. Una Spagna che ha rischiato seriamente di tornare a casa… ha sofferto per essere prima nel gruppo».

SU “AS”– La fortuna della Spagna è stata quella di avere un portiere come Iker Casillas e un centrocampista come Iniesta: «È stata dura perchè la Croazia ci ha chiuso tutte le strade. Ha fatto sì che i giocatori spagnoli facessero quello che voleva e la cosa ha intaccato la lucidità dei nostri giocatori».

SU “SPORT”– La nazionale spagnola ha giocato «come il Barcellona senza Messi, grande possesso di palla, grande superiorità, ma poche occasioni da gol».

SU “EL PAIS”– Anche qui, grande enfasi sulla prestazione di Casillas, «che ha impedito un tracollo. La Spagna si è qualificata con molti problemi e grazie alla splendida parata del suo capitano».

SU “EL MUNDO”«La Spagna del calcio passa grazie al cuore» 

Gestione cookie