ESCLUSIVA SPORTNEWS. Roggi: “Per il mercato non servono soldi, ma buone idee”

(Getty images)

Il mercato è ormai entrato nel vivo ed è un periodo intenso anche per il procuratore Moreno Roggi, che segue da vicino l’evolversi della situazione non solo in merito ai suoi assistiti, ma anche in merito al mercato in generale vista la grande esperienza che ha ormai nel settore. Abbiamo quindi parlato con lui di alcuni argomenti, tra cui anche la prestazione della Nazionale di ieri sera visto che lui è soprattutto un amante del calcio visto anche il suo passato da calciatore.

– Ha avuto modo di sentire negli ultimi tempi il suo assistito Ambrosini? Sa dirci come ha preso la decisione della società di trattenere Thiago Silva e rifiutare l’offerta del Paris Saint Germain?

“”Dopo avere trattato il suo rinnovo con il Milan non l’ho più sentito, ma immagino che ovviamente da capitano sia contento visto che questa scelta è la dimostrazione della volontà della società di continuare a fare una grande squadra e puntare ancora a vincere”. 

– Che tipo di mercato si aspetta in generale dalle squadre italiane? Pensa sarà fatto soprattutto di scambi visto che non c’è molto denaro da spendere a disposizione?

“Faccio questo lavoro ormai da trent’anni e praticamente ogni anno sento dire che non ci sono soldi, ma ritengo che per fare un buon mercato una squadra abbia bisogno soprattutto di buone per capire quali sono le esigenze e metterle in pratica”. 

– Una sua opinione sulla prestazione della Nazionale di ieri sera. Come vede il cammino egli azzurri in questo europeo?

Penso che il cammino della Nazionale sia molto positivo visto che passata la fase eliminatoria, che è sempre la più difficile, i grandi giocatori si trasformano e sono in grado di trascinare la squadra. Penso possa addirittura arrivare in finale, dire se la vincerà è però difficile”. 

Ilaria Macchi

Gestione cookie