EURO 2012. Xavi: “Biscotto? Non esiste. Passiamo noi e l’Italia”

Xavi rispedisce ogni sospetto di “biscotto” al mittente e dichiara di voler vincere contro la Croazia. Parole d’elogio, infine, per l’Italia di Prandelli

(getty images)

Dal ritiro della Spagna, XAVI Hernandez scaccia i sospetti di un possibile “pasteleo” (“biscotto” diremmo in Italia) tra la Roja di Del Bosque e la Croazia. Anche il forte centrocampista del Barcellona si allinea con la tesi già espressa dal collega ALBIOL e allontana con decisione lo spettro della combine di un pari con quattro reti nel match di lunedì a Danzica. Queste le parole di Xavi:

«Non siamo abituati a giocare per un 2-2 o questo tipo di cose, è una storia che non esiste. Noi scendiamo sempre in campo per vincere, e la nostra mentalità è solo questa. Semmai il problema vero è affrontare la Croazia, che è un’avversaria molto ostica e difficile, con alcuni giocatori di molto talento».

Ma Xavi è sicuro che, assieme alla Spagna, anche l’Italia supererà il turno, dopo aver battuto l’Irlanda.

«Dopo la nostra, quella azzurra è la squadra che finora mi ha impressionato di più per il gioco. Questa Italia mi ricorda quella che ha vinto il Mondiale del 2006. Prandelli le ha dato un assetto convincente».

Gestione cookie