Xavi rispedisce ogni sospetto di “biscotto” al mittente e dichiara di voler vincere contro la Croazia. Parole d’elogio, infine, per l’Italia di Prandelli
Dal ritiro della Spagna, XAVI Hernandez scaccia i sospetti di un possibile “pasteleo” (“biscotto” diremmo in Italia) tra la Roja di Del Bosque e la Croazia. Anche il forte centrocampista del Barcellona si allinea con la tesi già espressa dal collega ALBIOL e allontana con decisione lo spettro della combine di un pari con quattro reti nel match di lunedì a Danzica. Queste le parole di Xavi:
«Non siamo abituati a giocare per un 2-2 o questo tipo di cose, è una storia che non esiste. Noi scendiamo sempre in campo per vincere, e la nostra mentalità è solo questa. Semmai il problema vero è affrontare la Croazia, che è un’avversaria molto ostica e difficile, con alcuni giocatori di molto talento».
Ma Xavi è sicuro che, assieme alla Spagna, anche l’Italia supererà il turno, dopo aver battuto l’Irlanda.
«Dopo la nostra, quella azzurra è la squadra che finora mi ha impressionato di più per il gioco. Questa Italia mi ricorda quella che ha vinto il Mondiale del 2006. Prandelli le ha dato un assetto convincente».