Il centrocampista degli Orange Mark Van Bommmel (ex Milan) risponde alle critiche feroci piovute sulla nazionale guidata da Van Marwijk
L’olandese ex-Milan Mark VAN BOMMEL (35), che nella prossima stagione tornerà al PSV, non ha gradito l’attacco frontale della stampa olandese contro tutto il gruppo orange che, per qualificarsi ai quarti, domani dovrà battere il Portogallo con almeno due gol di scarto e sperare che la Danimarca venga sconfitta dalla Germania.
«Prima ero un eroe, ora sono solo il genero di Van Marwijk. Leggo queste critiche, le capisco ma non le trovo giuste. Negli ultimi quattro anni eravamo dei re, non ne sentivo (critiche, ndr). Ora non varremmo più niente. L’età non c’entra nulla, se la distanza tra le linee è troppo grande non è perchè noi in campo camminiamo», ha aggiunto. Diversi osservatori , tra cui Ruud Gullit, si interrogano sulle capacità fisiche di Van Bommel che alla vigilia di Euro 2012 aveva dichiarato che avrebbe lasciato la nazionale solo in caso di vittoria dell’Europeo.