Le parole del tecnico tedesco dopo la vittoria sull’Olanda…
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SCHWEINSTEIGER, BADSTUBER, MARIO GOMEZ E LAHM NEL POST PARTITACLICCA QUI PER LE PAROLE DEL CT DELLA GERMANIA JOACHIM LOW
CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH TRA OLANDA E GERMANIA
CLICCA QUI PER LE PAROLE DEL CT DELL’OLANDA VAN MARWIJK
Joachim LOW, ct della Germania, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della sua squadra sul’Olanda. Ecco le sue parole:
“Questa vittoria ci apre le porte dei quarti di finale. Ora sta a noi chiudere in bellezza contro la Danimarca. Quella di oggi è stata una partita intensa e molto combattuta. Faceva molto caldo ed è stato difficile mantenere il ritmo alto per 90 minuti. Abbiamo fatto molto bene in difesa, perché si sa che all’Olanda piace attaccare.Abbiamo impedito all’Olanda di fare la partita. Quando eravamo sul 2-0, loro sono andati in confusione e noi potevamo segnare il terzo gol. Poi la gara si è riaperta, ma meritavamo comunque di vincere. Sapevamo che in difesa l’Olanda non è così forte negli uno controuno e infatti i gol sono arrivati così. C’erano pochi spazi vicino a Mathijsen e Heitinga, ma sapevamo che se li avessimo sfruttati li avremmo messi in difficoltà.Sono contento di avere già sei punti nel cosiddetto girone della morte, ma dopo la partita c’è sempre qualcosa da analizzare. Potevamo attaccare un po’ meglio ed essere più pericolosi davanti alla porta, ma siamo rimasti compatti e non mi lamento”.