SVEZIA.+HAMREM%3A+%26%238221%3B+Non+sono+contento+della+gara+di+oggi%2C+mi+aspettavo+qualcosa+di+pi%C3%B9+e+di+meglio%26%238221%3B
portnewseu
/2012/06/12/svezia-hamrem-non-sono-contento-della-gara-di-oggi-mi-aspettavo-qualcosa-di-piu-e-di-meglio/amp/

SVEZIA. HAMREM: ” Non sono contento della gara di oggi, mi aspettavo qualcosa di più e di meglio”

Le parole del tecnico svedese dopo la sconfitta nella gara d’esordio con l’Ucraina…

 

Erik Hamrén ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta della sua Svezia contro l’Ucraina, ecco le sue parole evidenziate da uefa.com: 

Il primo tempo è stato noioso perché entrambe le squadre erano nervose e hanno sbagliato molto. Nella ripresa abbiamo iniziato meglio, eravamo più precisi e conquistavamo il pallone più avanti, ed è così che abbiamo segnato. Purtroppo loro hanno pareggiato subito. Si sa che se vieni raggiunto l’inerzia passa a favore del tuo avversario. Negli ultimi 20 minuti, quando non avevamo niente da perdere, abbiamo giocato come volevo sin dall’inizio; meritavamo il pareggio, considerando le occasioni che abbiamo avuto. Non vedo alcuna sorpresa. Sapevamo benissimo come avrebbe giocato l’Ucraina e lo ha fatto. Per me è più una questione di prestazioni. Anche prima del torneo, avevo detto che per vincere avevamo bisogno di 11 giocatori al meglio: oggi, nel primo tempo, ce n’erano solo cinque o sei e non è abbastanza. Non abbiamo raggiunto il livello di volevamo, sbagliando sul piano tecnico, tattico e del coraggio. Era la prima partita di questi Europei e ai miei ragazzi ho chiesto proprio il coraggio, ma solo in cinque o sei lo hanno avuto fin dall’inizio. Possiamo dire che nel primo tempo siamo stati codardi. Dovevamo pensare al presente, perché per l’Inghilterra e la Francia era ancora troppo presto. Ci preparavamo per questa partita e c’era molta concorrenza in squadra. Non sono contento della gara di oggi, mi aspettavo qualcosa di più e di meglio. Se stasera avessimo vinto, mi sarei goduto le 24 ore successive. Ora dobbiamo fare cerchio e capire cosa non ha funzionato, perché i demeriti vanno condivisi da tutti. Dobbiamo parlare e lavorare molto, sotto tutti gli aspetti. I giocatori devono dimenticare questo risultato e pensare alla prossima partita. Il calcio è così: a volte si vince e a volte si perde, e bisogna saper fronteggiare tutte le situazioni”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI HAMREM

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BLOKHIN

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI IBRAHIMOVIC, ISAKSSON E LARSSON

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH TRA SVEZIA E UCRAINA

Redazione Sportiva