L’agente Fifa Federico Pastorello “a ruota libera” sul mercato del Napoli e sul futuro del fenomeno Handanovic
L’agente Fifa Federico Pastorello, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha fatto il punto sul mercato del Napoli. Queste le parole di Pastorello:
SUL RINNOVO DI DE SANCTIS– “De Sanctis rinnova con il Napoli? Non ho grosse novità, tra le altre cose sono anche squalificato e quindi non potrò occuparmi di questi aspetti in via diretta, però in quanto persona informata dei fatti posso dire che in tal senso per Morgan non c’e’ stato ancora un contatto ufficiale con il Napoli, i cui dirigenti attualmente sono molto impegnati nella vicenda Lavezzi, poi tra qualche giorno ci sarà sicuramente occasione di sentirci”.
SU PEPITO ROSSI– “Pepito Rossi? Ho una considerazione di Giuseppe straordinaria. Ha delle qualita’ caratteriali ed umane eccezionali. Il ragazzo ha avuto questo doppio infortunio, sara’ obbligato a fare due operazioni, di cui una ad agosto e rientrera’ a febbraio 2013, quindi credo che sara’ difficile parlare di lui in questa sessione di mercato, poi lui avendo 25 anni ha ancora una carriera lunga davanti e chi lo prenderà potrà godersi un campione ancora per otto-nove stagioni”.
SU MUDINGAYI– “Mudingayi? Mi risulta che ci siano stati dei contatti tra Bologna e Napoli, anche se non so chi ha chiamato chi, il profilo del giocatore che cerca il Napoli è quello di un centrocampista come Gaby e credo di non dire niente di sbagliato affermando che negli ultimi due anni Mudingayi si è dimostrato un giocatore di assoluto valore diventando uno dei primi due-tre centrocampisti del campionato italiano. Mi sembra normale che se il Napoli, che è una grande società, cerca Gaby non si può non dare disponibilità assoluta al trasferimento. Certo sul ragazzo ci sono parecchie squadre che si stanno interessando, alcuni club pero’ non vengono presi in considerazione perché Bologna è un’ottima piazza, però se ti chiama il Napoli non puoi dire di no. Anche se gli azzurri hanno una grande concorrenza. Nel momento in cui Mudingayi dovesse decidere di partire lo farà nelle prime giornate di mercato, perche’ non riesco ad immaginare il giocatore che parte per il ritiro del Bologna per poi lasciarlo a metà. Il cartellino quanto costa? Lui è un ’81, non più giovanissimo, anche se per come e’ integro puo’ giocare ad alti livelli almeno altre tre stagioni e poi e’ in scadenza di contratto nel 2013. Faccio fatica a fare un prezzo”.
SU HANDANOVIC– Nel corso del suo intervento, Pastorello ha parlato anche di Handanovic. “Lui all’Inter? Fino a quando c’e’ Julio Cesar, dico che non è così semplice. Ci sono tanti interessi intorno a Samir: la persona che ne cura gli interessi non è ancora stata contattata dall’Inter, ma non escludo che la dirigenza nerazzurra e l’Udinese stiano parlando di lui”.