SUPERBIKE.+Mondiale+in+India.+Accordo+dal+2013+al+2016
portnewseu
/2012/06/09/superbike-mondiale-in-india-accordo-dal-2013-al-2016/amp/

SUPERBIKE. Mondiale in India. Accordo dal 2013 al 2016

Il mondiale della Superbike sbarcherà in India dall’anno prossimo

(getty images)

Il Buddh International Circuit, inaugurato l’11 ottobre 2011, ospiterà il GP d’India. Il Mondiale Superbike sbarcherà in India dall’anno prossimo. Infront Motor Sports, che organizza il campionato, ha siglato un accordo con Jaypee Sports International Ltd (JPSI), una filiale dell’azienda indiana di ingegneria e costruzioni Jaypee Group, per ospitare una prova del Mondiale sul Buddh International Circuit. L’India diventerà il 27° Paese ad ospitare il Mondiale Superbike, che nel 2013 celebrerà il 26° anniversario dalla fondazione datata 1988. L’accordo ha durata di quattro anni, dal 2013 al 2016.

Nella prossima stagione l’Indian Round del è programmato per il 10 marzo. Il Mondiale Superbike iventa il primo campionato internazionale di motociclismo ad essere ospitato sul tracciato disegnato da Hermann Tilke nella regione di Greater Noida (Uttar Pradesh), vicino Delhi.

Maurizio Flammini, presidente di Infront Motor Sports, ha detto: «Quando ho incontrato le persone di Jaypee ho avuto subito la sensazione di avere davanti persone molto professionali, all’interno di una società che può garantire un’organizzazione di successo per l’evento in India, anche se il Buddh International Circuit a quel tempo era ancora in costruzione. La mia impressione è stata confermata poi dal GP di Formula 1 che si è tenuto lì ad ottobre 2011 ed è stato uno dei migliori della stagione. Siamo certi che il FIM Superbike World Championship porterà un valore aggiunto al BIC e anche all’intero Paese, e viceversa. Inoltre, l’accordo offre a tutte le aziende partner, che supportano il nostro Campionato un’importante opportunità per la crescita dei propri marchi e del business sul mercato asiatico».

Redazione Sportiva