L’autodromo di Misano da oggi si chiamerà “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. I genitori del pilota prematuramente scomparso: “E’ un giorno particolare”
L’autodromo di Santamonica a Misano, dove si svolgono le gare di MotoGp e della Superbike, da oggi si chiamerà “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Stamane è stato presentato il marchio che associa l’impianto romagnolo al pilota morto lo scorso autunno in Malesia. Commossi i commenti dei genitori del pilota, Paolo e Rossella Simoncelli:
«È una grandissima emozione. Abbiamo avuto tanti riscontri di affetto in questi mesi, da tutto il mondo, ma oggi è un giorno davvero particolare». È stato affidato ad Aldo Drudi, designer e protagonista delle grafiche sportive di tanti campioni del motociclismo, il compito di individuare un’immagine efficace. L’estro del designer è il risultato attuale, che vede il tradizionale marchio MWC Misano World Circuit insieme al nome Marco Simoncelli che nella ‘doppia ellè richiama le bande rosse del casco utilizzato dal Sic