Il centravanti polacco, subito protagonista ad Euro 2012 con un gol contro la Grecia, è una delle prime scelte di Conte per l’attacco bianconero dell’anno prossimo
Il giornalista dell’emittente satellitare e editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti, a Sky Sport 24 ha parlato della giornata di mercato della Juventus partendo dalla missione polacca:
“Lewandowski ha segnato sotto gli occhi di Conte e Paratici, già gli occhi bianconeri erano su di lui dato che è stato seguito in stagione. L’interesse è forte ma non è stata intavolata alcuna trattativa. Conte e Paratici saranno fino a lunedì in Polonia e Ucraina anche per visionare alcuni giovani e per vedere come possano reagire alcuni elementi in contesti di stampo europeo, Lewandowski ha dato ulteriori risposte positive. In Inghilterra Sky Sports UK danno il bomber polacco in dirittura d’arrivo al Manchester United che è anche su Van Persie. Proprio sull’olandese c’è la notiziona odierna, un’intervista al padre del giocatore che sbatte la porta in faccia al Manchester City, non menziona lo United, mette in un angolo Real e Barcellona per questione di concorrenza e per il gioco ad esclusione resta solo la Juventus. Van Persie ha già dato come priorità i bianconeri e il padre ha solo confermato ciò, tra domanda e offerta la distanza è ancora ampia però si sta lavorando in tal senso per arrivare a quell’ingaggio richiesto dall’attuale bomber dell’Arsenal che vuole tra i 6 e i 7 milioni annui. La Juve sa che per arrivare a un grande giocatore deve fare uno sforzo di questo genere. Il gradimento del giocatore c’è, restano in caldo le alternative Suarez, Higuain e appunto Lewandowski che, tra l’altro, costa di cartellino uguale a Van Persie”.