Le probabili formazioni di Italia Spagna, che scenderanno in campo domani a Danzica alle ore 18
L’avventura azzurra all’Europeo di Polonia e Ucraina non potrebbe iniziare con un avversario più duro. Contro la Spagna campione di “tutto”, Prandelli si affiderà a De Rossi nel ruolo di difensore aggiunto tra Bonucci e Chiellini. Il forfait di Barzagli costringe il tecnico ad una soluzione, a detta di alcuni, un po’ rischiosa. Il valore del mediano della Roma, tuttavia, è fuori discussione e questa potrebbe rivelarsi la soluzione tattica migliore. In attacco le speranze azzurre sono riposte in Balotelli e nel suo partner, che molto probabilmente sarà Antonio Cassano. Spagnoli in formazione tipo, con Torres unica punta e Silva a girargli intorno. Le due squadre tornano ad incrociarsi in un torneo ufficiale, dopo l’affermazione degli spagnoli all’Europeo del 2008 ai calci di rigore.
Queste le probabili formazioni di domani.
Italia (3-4-3): Buffon; Chiellini, De Rossi, Bonucci; Maggio, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Balzaretti; Balotelli, Cassano.
Spagna: (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Busquets, Xabi Alonso; Xavi, Iniesta, Silva; Fernando Torres.