A poche ore da Italia- Spagna parla l’allenatore della Roja, che dichiara di non voler iniziare l’Europeo con una sconfitta o un pari
Il ct della Spagna Vicente DEL BOSQUE puntualizza che domani contro l’Italia non sono ammesse distrazioni. L’allenatore delle furie rosse, un po’ come già fatto da Xavi, loda l’evoluzione azzurra nel gioco da quando Prandelli ha preso il comando della nazionale e dice:
“Ho già vissuto l’esperienza di cominciare una grande competizione con una sconfitta, due anni fa al Mondiale e non vorrei ripeterla. Vorrei che questo nostro Europeo iniziasse diversamente, perché in un torneo come questo vincere la prima partita è fondamentale. L’Italia da quando c’é Prandelli ha cambiato il suo modo di giocare e quindi pelle, ma noi dovremo far meglio di loro. Ma l’Italia è forte, non ha dalla sua solo la storia ed i quattro titoli mondiali, gli azzurri sono nel presente e ci hanno anche battuto a Bari. Per noi il ricordo di quella partita sarà un ulteriore stimolo per far bene. La formazione l’ha già decisa? Ho tutto chiaro in mente ma non l’ho detta neppure ai giocatori. La conosceranno domani, del resto ho a disposizione 23 potenziali titolari”.