Il centrocampista del Barcellona Xavi aveva rilasciato un’intervista dove esprimeva la sua preferenza a Guardiola rispetto a Mourinho. Arriva, stizzita, la replica dello Special One
Se provochi uno come José MOURINHO è ovvio che poi lui risponda a modo suo. E’ successo al centrocampista del Barcellona Xavi, che non più tardi di qualche giorno fa aveva detto: “Mourinho non passerà alla storia, per me il migliore è Guardiola e lo ha dimostrato nei suoi quattro anni al Barcellona rivoluzionando il calcio”.
A Canal+ arriva puntale la risposta piccata dell’allenatore del Real Madrid. Queste le parole di Mourinho:
“ Xavi pensi a dedicarsi a quello che sa fare: giocare a calcio. Xavi non ha bisogno di fare demagogia per dimostrare quello che già è e cioè un idolo del Barca”.
Paradossalmente, però, Mourinho si ritroverà domenica a Danzica a tifare anche per Xavi. Il tecnico di Setubal ha infatti annunciato che, dopo che avrà tifato per il “suo” Portogallo nella delicata sfida contro la Germania, volerà a Danzica per assistere a Spagna-Italia e tifare per i suoi giocatori del Real. “Credo sia mio dovere stare al fianco dei miei calciatori in un momento così speciale per loro. Sono portoghese e tiferò sempre per la mia nazionale ma appoggerò sempre anche i miei giocatori”.