CALCIO.+PALERMO%2C+presentati+SANNINO+e+PERINETTI
portnewseu
/2012/06/08/calcio-palermo-presentati-sannino-e-perinetti/amp/

CALCIO. PALERMO, presentati SANNINO e PERINETTI

Maurizio Zamparini nella giornata di oggi ha presentato il nuovo tecnido del Palermo e il nuovo direttore dell’area tecnica…

(Getty Images)

Conferenza stampa di presentazioni a Palermo. Infatti nella stessa giornata il presidente Maurizio Zamparini ha presentato ufficialmente Giuseppe Sannino, nuovo allenatore, e il dirigente generale dell’area tecnica Giorgio Perinetti, che farà un po’ il vice di Zamparini. E’ stato proprio il presidente della squadra rosanero ad aprire la conferenza con un pizzico di ironia: “Mi capita raramente di fare la presentazione di un nuovo allenatore – poi aggiunge – a parte gli scherzi, con Sannino e Perinetti mi sento molto piu’ tranquillo, quindi spero di continuare con loro per molto tempo. Sannino lo conoscevo da un colloquio che avevamo fatto prima dello scorso campionato. La stagione che ha fatto con il Siena è stato osservata da me con la lente di gradimento, soprattutto per il gioco e per l’entusiasmo che ha comunicato a tutto l’ambiente. Il Siena ci ha battuto in coppa Italia, certi risultati non vengono mai per caso, quindi sono davvero contento di averlo qui”.

Poi è stato il turno anche dell’allenatore che ha aperto così la sua conferenza stampa al Renzo Barbera: “Io sono per i fatti, voglio giocare e fare risultati. Quando si partirà vedremo la rosa, che già mi sembra competitiva e cercherò di tirar fuori il meglio dai giocatori. Ci vuole la giusta fame per fare un ottimo campionato. Gli obiettivi verrano dopo”.

Infine anche il nuovo dirigente Giorgio Perinetti ha preso la parola: “”Io credo che bisogna fare fatti, non chiacchiere; non bisogna essere professionisti nei diritti e dilettanti nei doveri, come spesso accade nel mondo del calcio. Bisogna avere sinergia: a Bari da 200 spettatori siamo riusciti a portarne 60.000, ma ci siamo riusciti solo col lavoro, con giocatori funzionali; il mercato è attualmente stagnante, cercheremo di essere funzionali a quello che abbiamo in testa di fare per un’impostazione “morale” di grande partecipazione e coinvolgimento”.

Redazione Sportiva