Nuova+maglia%3A+la+storia+incontra+la+modernit%C3%A0.+Baldini%3A%C2%93Ci+metteremo+un+campione+dentro
portnewseu
/2012/06/07/nuova-maglia-la-storia-incontra-la-modernita-baldini%c2%93ci-metteremo-un-campione-dentro/amp/

Nuova maglia: la storia incontra la modernità. Baldini:“Ci metteremo un campione dentro

NEWS DELLA GIORNATA – Oggi è stato il giorno della presentazione della nuova maglia dell’As Roma per la stagione 2012/13. L’evento, nel quale sono intervenuti numerosi personaggi tra cui diversi ex calciatori della Roma e uomoni dello spettacolo, si è svolto presso l’affascinante cornice dell’Ara Pacis…

LA PRESENTAZIONE DELLE NUOVA DIVISA – Il presente incontra il passato. E’ accaduto oggi all’interno della splendida cornice dell’Ara Pacis. All’interno dello storico salone romano l’A.S.Roma ha presentato la nuova divisa per la stagione 2012/2013. La casacca è caratterizzata dal nuovo colletto che ricorda le maglie storiche delle stagioni tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80, con il bordo arancio a contrasto, oltre al recupero del caratteristico colore rosso porpora. Si torna ai calzettoni dello stesso colore della maglia con una fascia orizzontale arancio, come nella stagione dello scudetto 1982-1983. Il tutto realizzato e confezionato dalla Kappa, partner storico dell’As Roma. (CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA NUOVA MAGLIA DELL’A.S.ROMA E RIVIVERE I MOMENTI PIU’ BELLI CON LA NOSTRA ‘FOTONOTIZIA’). “Con le nuove maglie ci avviciniamo al rosso storico della Roma. Ci metteremo un campione dentro questa maglia e qualcuno ci diventerà un campione in questa maglia”, le dichiarazioni rilasciate dal dg Franco Baldini al termine dell’evento ai cronisti presenti, tra cui quello di Romanews. Il dirigente giallorosso parla poi anche di Zeman e del mercato: “Zeman? L’ho ritrovato quasi immutato, è lo stesso Zeman che avevo lasciato. Il mercato? Ci siamo appena messi a sedere con l’allenatore. Il budget? Entro il 30 giugno ci sarà la ricapitalizzazione e vedremo. I top player sono già lì pronti per sbocciare. Il nostro indirizzo è di privilegiare i giocatori giovani, il che non significa che prenderemo solo giovani, ma quella linea verrà rispettata”. In serata, precisamente alle ore 19.27, è scattata poi la vendita. I punti ‘Roma Store’, in via eccezionale e per celebrare l’anno di fondazione del club giallorosso, hanno dato il via agli acquisti dei tifosi in questo orario insolito. Supporters che sono accorsi numerosi per aggiudicarsi la nuova divisa giallorossa. I negozi saranno aperti fino alle ore 24.

INSIGNE E TUTTI GLI ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO – In molti riconoscono in Lorenzo Insigne l’oggetto del desiderio di Zdenek Zeman. Il folletto napoletano ha seguito il boemo ovunque nelle ultime due stagioni e c’è chi lo vorrebbe vedere ancora con lui anche con la maglia della Roma: “Il progetto giallorosso a lungo termine è davvero molto interessante, e per un giocatore è sempre importante lavorare con un tecnico che ti stima, ma al momento sono soltanto voci di mercato come tante…”, le parole del suo agente. “Lorenzo è legatissimo a Pescara – aggiunge il procuratore –. Inoltre, pare che per la panchina fra i favoriti ci sia Ciro Ferrara, un tecnico con cui Insigne ha un grande rapporto”. Un altro giocatore che si trova a metà strada tra Roma e Pescara è Gianluca Caprari: “Sarà il mister a decidere quello che fare con me, ma sapete come la penso. Con Zeman sarei pronto sicuramente, non ci penserei due volte a tornare”. Per quanto riguarda le altre zone del campo da rinforzare in vista della prossima stagione, in la difesa c’è da registrare il sorpasso dell’Inter nella corsa a Matias Silvestre. “I nerazzurri hanno fatto passi importanti verso il giocatore”, le parole di Zamparini. Si allontana anche Davide Astori: il Cagliari ha deciso di toglierlo dal mercato. Per la fascia sinistra si continua a parlare di Cissokho, intanto su Josè Angel c’è da registrare l’interessamento del Benfica. Per il centrocampo, Marteen Stekelenburg lancia un assist alla dirigenza giallorossa: “Eriksen è un grande calciatore, bisogna sicuramente tenerlo d’occhio“.

IL RESTO DELLE NEWS – Ieri notte una notizia ha scosso l’intera Spagna ma anche tutto il mondo del pallone: Manuel Preciado, neo allenatore del retrocesso Villarreal, è morto per un infarto. Il tecnico aveva allenato anche lo Sporting Gijon dove militava Josè Angel: “Grazie! Mi ricorderò sempre di te. Per tutto quello che mi hai insegnato. E per quello che ho vissuto con te”, le parole di commiato del terzino asturiano. Oggi è tornato a parlare anche un altro asturiano molto conosciuto a Roma: Luis Enrique. “La mia situazione lavorativa è di libertà, come dissi quando sono andato via dalla Roma. Però venivo da quattro anni come tecnico e ho voluto prendermi un po’ di respiro“, le sue parole riguardo il suo futuro. L’ex tecnico giallorosso ha dato anche il suo giudizio su Josè Angel: “Sono molto contento del suo rendimento perché ha superato momenti difficili. Ha tutto per essere un grande giocatore e per essere titolare nella nazionale maggiore spagnola”. La Panini ha realizzato 6 nuove figurine per la collezione Euro 2012 per integrare la rosa azzurra con i giocatori assenti nell’uscita di aprile. Nella lista dei “convocati in extremis” figura anche Fabio Borini (GUARDA LA FIGURINA DELL’ATTACCANTE GIALLOROSSO).

Daniele Gargiulo

Redazione Sportiva