Il centrocampista azzurro ex- Inter ora in forza al PSG Thiago Motta dichiara che contro la Spagna sarà fondamentale l’apporto di Andrea Pirlo in fase di possesso palla
A tre giorni dalla gara contro la Spagna che sancirà l’inizio dell’Europeo azzurro, prende la parola Thiago MOTTA, centrocampista italo-brasiliano, che evidenzia l’importanza della gestione del pallone contro le “furie rosse” di Del Bosque.
«Il calcio è cambiato tanto rispetto a 10 anni fa, prima era sufficiente avere 2 o 3 giocatori bravi e gli altri recuperavano la palla. Oggi la recuperano tutti. La nostra nazionale ha tanti giocatori con buoni piedi e l’importante è recuperare insieme la palla quando la perdiamo».
Per fare una grande gara servirà un grande Andrea Pirlo. Ne è convinto Motta, che dichiara: «Andrea lo conosciamo già. Quest’anno con la Juventus ha dimostrato di avere tanta qualità davanti la difesa, dà il tempo di gioco e noi dobbiamo aiutarlo. Gioca con la testa alta e vede sempre i movimenti dei compagni in anticipo. Con l’esperienza che ha è troppo importante».