CALCIO. MOURINHO ricorda PRECIADO

L’attuale tecnico della squadra campione di Francia, ricorda il suo collega, che quest’anno ha allenato lo Sporting Gjion…

(getty images)

“Figura e personaggio molto speciale”, con queste parole Mourinho, ricorda Manolo Preciado, ex allenatore dello Sporting Gjion, scomparso nella notte scorsa per un infarto. I due all’inizio non si erano molto simpatici, tanto che avevano addirittura litigato, ma successivamente i due poi avevano fatto pace. Continua lo Specia One: “Manolo è sempre stato un avversario degno, che ho scoperto quando ci è venuto a far visita lo scorso marzo a Valdebebas. Aveva tutto quello che mi piace in una persona e in uno sportivo: carattere, trasparenza e voglia di lottare contro ogni colpo”. L’allenatore avrebbe dovuto presentarsi nella giornata di domani, come nuovo tecnico del Villareal.

Tra Mourinho e Preciado, all’inizio della carriera di Mou a Madrid, c’erano state molte incomprensioni tra i due, che in conferenza stampa avevano concesso anche un siparietto. Successivamente i due vennero quasi alle mani dopo la partita tra Gijon e Real Madrid. Quella partita finì proprio con la vittoria della squadra ospite che espugnò il Bernabeu e fermò il record di Mourinho, imbattuto per 9 anni, nelle partite casalinghe di campionato. Nella conferenza stampa post-partita, Mou gli fece i complimenti.”Il calcio ha perso una figura e una persona molto speciale”, l’ultimo saluto a Preciado dell’allenatore del Real.

Gestione cookie