ROMA. BALDINI: “Zeman non è una seconda scelta. E qui perchè se lo merita”

Presentazione alla stampa del nuovo allenatore della Roma. Ecco le dichiarazioni integrali del direttore generale…

(Getty Images)

 

Presentazione alla stampa, presso il centro tecnico’ Fulvio Bernardini’, di Zdenek Zeman come nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Prima dell’allenatore ad aprire la conferenza stampa è il direttore generale Franco Baldini. Ecco le dichiarazioni integrali:

Buonasera a tutti, grazie per essere venuti a dare il bentornato a mister Zeman che si lega alla Roma per due anni più un’ opzione per il terzo. Zeman non è nè una seconda nè una terza scelta. E’ una scelta per la quale ci siamo presi il tempo che serviva. Ci sono delle attese che vanno consumate. Zeman è la scelta fatta dopo aver avuto la possibilità di confrontarsi con altre soluzioni, è una scelta che non è derivante dal fatto che altri interlocutori ci hanno detto di no, anzi ci avevano dato disponibilità ad essere allenatori della Roma. Troppo spesso si è dimenicato il motivo fondamentale per cui lo abbiamo scelto: perchè se lo merita”.

Quando hai detto che Zeman si merita questa chance sembra che hai voluto mettere una pezza a quello che è successo 13 anni fa…
Io ho detto solamente che l’anno scorso ha fatto divertire una città e tutto il calcio. L’anno scorso ha dimostrato questo e penso che si sia meritato questa chance.

E’ vero che l’anno scorso avevate proposto a Zeman di diventare responsabile delle giovanili?
Ne approfitto prima per comunicare che i giocatori si ritroveranno qui a Trigoria il 3 luglio e poi il 5 a sera si partirà per Riscone. Sulla domanda che avevamo proposto al mister di diventare responsabile del settore giovanile è vero, prima che arrivasse il Pescara.

(continua)

Gestione cookie