Il terzino del Milan Ignazio Abate è ottimista: “Questo è un grande gruppo. Cassano è in forma”
Ignazio ABATE scommette sull’Italia a meno di una settimana dal debutto a Euro 2012. Domenica gli azzurri esordiranno contro la Spagna, che si presenta in Polonia e Ucraina per difendere il titolo conquistato 4 anni fa. «Ci faremo trovare pronti per il debutto. Sono ottimista, questo è un grande gruppo. Conosco i miei compagni, conosco il valore della rosa. Il gruppo è affiatato e compatto: se il ct dovesse cambiare modulo, non ci sarebbero problemi. I nostri piani non verrebbero scombussolati».
E sul compagno di club Cassano, dice: «Si è visto come si è comportato quando è stato fuori. Ha fatto il massimo per recuperare e si è rimesso in gioco. Aveva grandissima voglia di disputare gli Europei: ora al 100% per quanto riguarda l’aspetto mentale, fisicamente sta crescendo e negli ultimi 3 mesi ha lavorato alla grande. Sono convinto che si farà trovare pronto per fare un grandissimo Europeo e per trascinare compagni, al debutto sarà al top».
Abate non sta prestando troppa attenzione alle vicende di mercato che riguardano il Milan: «Ci penso poco, sono concentrato sull’Europeo. Comunque sono tranquillo, abbiamo un grande dirigente come Galliani che allestirà una squadra competitiva in Italia e in Europa. Lotteremo per lo scudetto e cercheremo di migliorare in Champions»