TENNIS. Seppi: “Nole sa di aver rischiato. Lui ha giocato mille match così, io un po’ meno “

Il tennista altoatesino ha messo paura a Djokovic andando avanti di due set e ha analizzato il match nella conferenza post partita…

(getty images)

Ad Andreas SEPPI non è riuscita l’impresa. Il tennista altoatesino è stato vicinissimo ad estromettere il numero uno del mondo Novak DJOKOVIC con quattro ore e mezza di tennis brillante ed effervescente. Purtroppo non è bastato e l’azzurro  analizza in sala conferenze il match e ripensa a quei momenti:

“E’ stata una bella emozione e Novak ha fatto un bellissimo gesto, forse aveva capito di aver rischiato qualcosina…”.

Sulla partita

 “Peccato perché battere il numero uno sarebbe stata una bella impresa. Potevo partire un po’ meglio sia nel terzo che nel quarto set. Giocare su un campo come il centrale del Roland Garros, soprattutto quando è pieno, è bellissimo, c’è una grande atmosfera. Novak, però, di partite come quella di oggi ne avrà giocate mille, io un qualcuna meno sinora, e questo probabilmente ha fatto la differenza”.

Ottimo momento di forma dopo il successo a Belgrado e i quarti a Roma e il futuro?

 “Ora guardo avanti con fiducia ai prossimi tornei sull’erba. A Eastbourne proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, poi ci sono Wimbledon e le Olimpiadi. Sento che sono lì, che posso giocarmela anche con i più forti. Sto esprimendo un tennis più aggressivo, devo continuare su questa strada”.

In carriera ha già battuto Nadal

“Ma questo resta uno dei più bei match che ho giocato. Come contro Nadal, o Ferrero qualche anno fa in Davis. E anche Wawrinka poche settimana fa a Roma”.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH

Gestione cookie