L’ex capitano della Juventus ha parlato del proprio futuro in un’intervista esclusiva all’Espn…
Alessandro Del Piero ha parlato in un’intervista esclusiva alla “Espn”, strizzando l’occhio al calcio latino e alle voci che lo vorrebbero in Argentina nel Boca o nel River Plate dell’amico David Trezeguet.
Ecco le sue parole:
“Giocare in Argentina? Perché no, il calcio latino è anche il mio calcio. Questo è un momento delicato per me, non so ancora cosa farò, dove andrò a giocare ma non ho preclusioni, non dico di no a prescindere. Valuteremo tutto quello che può capitare”.
Sul calcio argentino
“Mi capita di viaggiare molto, tutti i tifosi del Boca vengono a salutarmi, ricordano il gol che ho segnato al River Plate nella Coppa Intercontinentale. Boca e River sono il top”.
Sul suo vecchio amico, David Trezeguet.
“Non ci siamo sentiti, magari mi chiamerà, se lo fa vi avviso. E’ uno dei migliori goleador che abbia mai visto. Ha una grandissima capacità di coordinazione, riesce a tirare al volo da qualsiasi posizione. E poi ha un tempismo incredibile in area, sa dove andrà la palla”.
Sul paragone Maradona-Messi.
“Diego è stato l’idolo di tutti, sapeva fare con la palla qualcosa che gli altri non sapevano fare. Rimanevo sempre a bocca aperta, per lui e per altri giocatori ho avuto sempre una venerazione. Ma non si possono fare paragoni quando ci sono epoche diverse, situazioni diverse. Diego nella sua epoca è stato il numero uno e oggi il numero 1 è Messi. Anche Lionel fa delle cose col pallone che sono incredibili. Ha vinto tanto e può vincere ancora tantissimo, sono entrambi dei numeri uno”.