Il quartier generale dell’Italia agli Europei sarà ospitato presso il Centro culturale Rutunda a Cracovia, vicino allo stadio Pidulsky
Presentata oggi a Coverciano Casa Azzurri, quartier generale della nazionale italiana agli europei di Ucraina e Polonia. Il presidente federale Giancarlo Abete, il vicepresidente Albertini, il direttore generale della Figc Valentini e il ct Cesare Prandelli hanno presenziato l’inaugurazione di Casa Azzurri.
La struttura sarà ospitata presso il Centro culturale Rutunda a Cracovia, vicino allo stadio Pilsudski dove si allenerà il gruppo di Prandelli. Abete ha commentato: «L’iniziativa è partita nel 1998 con i Mondiali di Francia e da allora ha sempre seguito ogni grande appuntamento della Nazionale. Sarà la base operativa per i media ma prevederà anche eventi di svago, il tutto in collaborazione con advisor Rcs».
Sempre oggi a Coverciano, dove erano presenti pure il presidente dell’Associazione arbitri Marcello Nicchi e il presidente del Settore Tecnico Roberto Baggio, è stato presentato anche il progetto “Biblioteca Digitale”, un catalogo bibliografico denominato ‘Calcio e-Library’ di testi, documenti, perodici, ricerche e tesi di proprietà e a disposizione della Figc: il progetto, un vero e proprio archivio per la rassegna stampa digitale e cartacea, è stato sviluppato dalla Federcalcio in collaborazione con l’Università LUISS Guido Carli e il supporto economico della Uefa. Il sito di riferimento è http://biblioteca.figc.it/.