LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il ghanese è vicino: piace per la corsa e le qualità in interdizione. Più complicato l’acquisto del cileno, utile in molti ruoli…
Prima di partire per le vacanze Antonio Conte ha fatto la lista dei desideri. Ma al di là dei nomi, il tecnico della Juve ha dato indicazioni precise sulle caratteristiche dei giocatori, ha chiesto giocatori già «pronti», per il centrocampo ci sono Isla ed Asamoah, entrambi quasi 24enni ed entrambi dell’Udinese.
Per quanto riguarda lo sviluppo delle operazioni, la Juve sembra in vantaggio sulla concorrenza per Asamoah e oggi potrebbe esserci un incontro importante con la società friulana. Su Isla in pole c’è l’Inter, che si è mossa in anticipo, anche se l’intenzione della Juve è quella di informarsi sull’andamento della trattativa.
Asamoah: corsa, grinta e qualità in interdizione non gli sono mai mancate. Rispetto ai centrocampisti della Juve, e in particolare a Marchisio di cui sarebbe l’alternativa, ha minore propensione all’inserimento in area e una maggiore facilità di calcio da lontano. […]
Diverso il discorso per il cileno Isla, che è in Italia dal 2007 e che nel corso degli anni ha dimostrato una spiccata duttilità, Guidolin l’ha provato da trequartista. Nei moduli utilizzati da Antonio Conte potrebbe potrebbe giocare da esterno o da interno, potrebbe fare il terzino destro. […] Considerando che a Conte piacciono molto i giocatori duttili e intelligenti dal punto di vista tattico, è chiaro che Isla rientra nei piani della Juve anche se, come detto, non si può certo dire che i bianconeri siano in pole position per il suo acquisto.
[…] Tutto più o meno definito, per la tournée nordamericana che dovrebbe iniziare il 24 luglio: la base sarà Montreal. Due test sono invece in programma negli Stati Uniti […]