LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il Liverpool aspetta il nuovo tecnico, Galliani prova ad abbassare il prezzo. Seguiti anche l’olandese Strootman e il turco Sahin…
La ricostruzione del centrocampo è cominciata: Sulley Muntari, Massimo Ambrosini e Antonio Nocerino (nella sua prima stagione il mediano ha fatto dieci gol), da qui ripartirà la prossima stagione del Milan. I nomi nuovi per ora sono quelli di Bakaye Traoré e di Riccardo Montolivo, che è destinato a prendere il posto in mezzo al campo occupato in passato da Pirlo e poi Van Bommel. Ma non è detto che le novità finiscano qui. […] Fra Alberto Aquilani, il Milan e il Liverpool sono in corso colloqui che non sono ancora arrivati a una conclusione: il giocatore non è stato riscattato, ma né lui né il Milan hanno del tutto rinunciato all’idea di continuare insieme. Il Liverpool per il suo cartellino chiede almeno 8 milioni, il giocatore dovrà ridursi l’ingaggio. C’è un punto sul quale Aquilani non cambia idea: vuole un futuro certo, vuole sentirsi stabile
Il Milan non ha comunque intenzione di avere un organico troppo ampio, come è successo nella stagione passata. Nella squadra ideale di Allegri, probabilmente, Boateng e Emanuelson farebbero le mezzali. E a centrocampo potrebbe arrivare un altro giocatore: al Milan è stato offerto Sahin, ma per il momento i rossoneri non sembrano interessati. Fra i giocatori seguiti resta Kevin Strootman: seguito anche da molti club inglesi e il suo futuro si deciderà dopo che la nazionale oranje avrà concluso la sua avventura. […] Per lui, che piace molto anche a Galliani, il Psv vorrebbe dieci milioni, troppi per il Milan.