LA GAZZETTA SPORTIVA – Io e il Principe siamo molto simili, squadra stellare se arriva il Pocho. Non penso ai gol, ma a vincere…
Rodrigo Palacio, il primo acquisto della nuova Inter per la prossima stagione ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta Sportiva, eccone una parte:
«Sono Rodrigo, mi manda il Principe». In due giorni a Milano Palacio ha sottoscritto il suo futuro con l’Inter ed è subito ripartito per le vacanze in Argentina. In aereoporto a Linate, però, libera le sue prime emozioni da interista. […]
Le ha rivelato Moratti perché non l’ha presa l’estate scorsa?
«Non doveva darmi alcuna spiegazione. Evidentemente era destino che andasse così. Ci saranno stati dei problemi tra i club, ma io so soltanto che sono rimasto volentieri al Genoa un’altra stagione. L’importante è che io sia qui adesso».
Ha parlato con Stramaccioni?
«Certo. E’ stato molto carino a chiamarmi dall’Indonesia. Anche Pupi Zanetti mi ha mandato un sms, mentre Diego Milito mi ha telefonato per dirmi in bocca al lupo». […]
Il feeling con Milito è nato in nazionale?
«Purtroppo sono sempre stato utilizzato in alternativa a lui. In allenamento, però, spesso giocavamo insieme. A prescindere dall’intesa in campo, comunque, io e Diego siamo molto simili nel carattere: tranquillo e riservato. Anche per questo andiamo d’accordo».
E se arrivasse anche Lavezzi?
«L’Inter avrebbe un attacco stellare. Per me sarebbe bellissimo giocare anche con il Pocho. Ho conosciuto anche lui nella Seleccìon, il nostro rapporto è eccellente. Speriamo proprio che venga anche lui a Milano e non vada a Parigi. Sono curioso di conoscere i nuovi compagni: ce ne sono tanti bravi, compreso Pazzini che a Genova ho visto da vicino».
[…] Quindi si prenota per il prossimo derby?
«Vediamo. L’esperienza non mi manca: sia a Buenos Aires contro il River che a Genova contro la Samp ho sempre vissuto da protagonista sfide molto accese. E in Argentina ho pure fatto una tripletta».
Qual è il segreto della “gambeta”?
«Mi dicono che qualcuno addirittura la paragoni alla finta di Messi. […]