GAZZETTA DELLO SPORT – L’ex tecnico dell’Inter è tentato da una ricca offerta degli arabi. Tra le alternative Montella e Di Matteo…
Dietro l’ultimo silenzio c’è un’offerta dal Medio Oriente, la certezza è che l’anno prossimo difficilmente Ranieri rimarrà senza occupazione: dopo l’Inghilterra (due giorni fa il contatto freddo con il West Bromwich) la nuova proposta è decollata ora dagli Emirati Arabi. […] Riportata l’ultima news, va sempre ricordato che la Fiorentina resta lì: l’idea del ritorno in città del tecnico è sempre molto battuta; ma come sempre, va scoperta anche l’eventuale alternativa: si va da Zeman a Di Matteo.
Quella dell’allenatore resta la seconda casella da sistemare, avendo la società ufficialmente coperto il ruolo di direttore sportivo, incarico senza padrone dal marzo scorso; dal pomeriggio di ieri è ufficiale l’arrivo di Daniele Pradè, che avrà anche mansioni da direttore generale. […] Oggi alle 12 il primo saluto ufficiale di Pradè, introdotto e presentato dal presidente esecutivo Cognigni.
Firma avvenuta nella sede viola, intorno alla quale c’è chi giura di aver avvistato anche Maxi Lopez, centravanti che in inverno il Catania ha prestato al Milan. Per l’attacco, la Fiorentina pare orientata a ripuntare tutto su El Hamdaoui, marocchino dell’Ajax sfumato nell’ultima mezz’ora delle trattative di gennaio. […]