Le parole dell’attaccante tedesco che vuole essere protagonista nell’ultima competizione europea della carriera con la sua nazionale…
(getty images)
Dopo le dichiarazioni rilasciate in settimana da Joachim Loew, che si diceva ottimista sulle condizioni di Miroslav Klose e su un suo ritorno in campo già questa sera nella gara contro la Svizzera, torna a parlare anche l’attaccante tedesco. Il centravanti biancoceleste, alla vigilia del match che lo rivedrà calcare il terreno di gioco da titolare, rilascia un’intervista alla Bild. In Germania sono preoccupati per le sue condizioni, ma lui tranquillizza tutti: «Sto bene. Ancora sono un po’ ritardo, ma va sempre meglio. Diciamo che sono in cantiere, devo risolvere qualche piccolo problema. Non dovete preoccuparvi, sarò al 100% per l’inizio degli Europei».
A preoccupare i sostenitori tedeschi è anche il gruppo ‘Bayern Monaco’, che appare ancora frastornato dopo la sconfitta subita nella finale di Champions League contro il Chelsea: «Conosco tutti benissimo e sono sicuro che questo problema mentale non c’è. Al contrario, avranno una marcia in più adesso. Schweinsteiger? Certo, avrà quel rigore nella testa per un po’, ma se sente che la squadra avrà bisogno di lui, si concentrerà sul campo. Lui è stato importante in ogni torneo»
Nell’ultimo Mondiale la Germania è arrivata terza, ora arriva l’Europeo e Klose e compagni sanno di poter dire la loro «Abbiamo un sacco di calciatori giovani che hanno però grande esperienza. Ad esempio Ozil, Muller e Kroos. Poi abbiamo giocatori che hanno già dimostrato valori importanti. Mi riferisco a Lahm, Schweinsteiger e Podolski. Sono convinto che potremmo dire la nostra». Al bomber biancoceleste manca però la conquista di un titolo: «Esatto. Sono qui, ad una rassegna internazionale, per la sesta volta. Non voglio arrivare ancora secondo o terzo, voglio vincere il titolo con la Germania. La mia sensazione è che si può fare».