RASSEGNA STAMPA – IL CORRIERE DELLO SPORT – Lulic: “Il mio futuro è qui”…
L’ultima immagine è di Lazio-Inter (3-1): Lulic corre come un treno, incrocia Poli e lo salta, si trova di fronte Maicon e lo brucia sul tempo (palla a destra, sorpasso a sinistra), indirizza il pallone sui piedi di Candreva, tiro e gol del momentaneo 2-1. Un’azione, un capolavoro di tecnica e velocità, un assist al bacio, meglio tenerselo stretto uno così. “Il mio futuro è qui” , ha detto chiudendo la stagione. La società biancoceleste ha intenzione di premiarlo aumentandogli lo stipendio e allungando di un anno l’accordo in scadenza nel 2016 (portandolo al 2017). Era una scommessa, è diventata una certezza.
Lulic sta bene a Roma, nelle scorse settimane aveva rispedito al mittente il presunto interesse del Bayern Monaco: “Ho ancora quattro anni di contratto e voglio continuare sulla strada intrapresa. Non ho mai sentito parlare del Bayern“ , dichiarò a Formello. Le voci di mercato si stanno facendo insistenti e la Lazio non ha intenzione di rischiare.
I numeri incoronano Lulic: 39 presenze totali con la Lazio, quattro gol, li ha firmati tutti in campionato (in 27 apparizioni). Lulic sa fare la differenza, quando è in campo si nota, quando non c’è l’assenza si sente. Reja l’ha perso per due mesi, un tempo lunghissimo. E’ mancato quanto Klose, se non addirittura di più.
La Lazio ripartirà da Lulic, dalla sua corsa, dalla sua velocità, dalla sua duttilità. Può occupare più ruoli, sa adattarsi in più moduli, è stato un acquisto azzeccato, piacerà sicuramente al nuovo allenatore. Ha dimostrato maturità e attaccamento alla maglia, si è sacrificato spesso, nella prima parte della stagione ha giocato senza sosta.