“Lo ripeto da più di venti giorni che l’unica società che può far traballare Zeman è la Roma, anche se il presidente dice che sicuramente resterà con noi. Con la Roma non abbiamo avuto nessun contatto per lui, ma abbiamo parlato di altro”. Così Daniele Delli Carri, direttore del Pescara, al sito Gazzettagiallorossa.it. “Caprari? Sto venendo ora via da Roma. Io e Walter abbiamo avuto un incontro durato una mezz’ora durante il quale abbiamo definito il riscatto di Caprari. L’accordo si è raggiunto anche per una questione di buoni rapporti che c’è tra noi e la Roma. Il prezzo? 1.2 milioni come era già stato detto. Altri giovani Primavera giallorossi? No, abbiamo parlato solo di Caprari”.
In seguito il ds del club abruzzese è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport. Ecco le sue parole:
Sull’incontro con Sabatini. “Ieri ci siamo incontrati con Sabatini, verso le 16:00. Abbiamo deciso di riscattare la metà del cartellino di Caprari per 1.2 milioni di euro. Per una questione di correttezza e per rispetto di Walter Sabatini, invece di comunicare questa decisione telefonicamente, ho deciso di venire a Roma, anche perchè speriamo che questa collaborazione tra Roma e Pescara possa proseguire anche nei prossimi anni, visti i buoni rapporti tra le due dirigenze”.
Su Zeman. “Con la Roma abbiamo parlato solo di Caprari un mese fa dissi al mio presidente che l’unica squadra per la quale Zeman avrebbe potuto lasciare il Pescara, era la Roma. Sarei un dilettante se mi fossi spostato a Roma per parlare di Zeman anche perchè la scelta di lasciare o di restare sulla nostra panchina dipenderà solo ed esclusivamente dal mister. Da parte nostra abbiamo già espresso circa due mesi fa a Zeman la volontà di proseguire con lui questo progetto. Stasera parlerò con il mister per capire cosa ha deciso”.
Sul futuro dei gioielli del Pescara. “Ci sono tante società che si sono inserite su Verratti, ma tra queste non c’è la Roma. Verratti al 99% posso dire che rimarrà al Pescara, perché ha chiesto al presidente di rimanere qui. E’ un ragazzo eccezionale, che stupisce a livello di intelligenza perchè capisce quello che può essere il suo futuro professionale: ha capito che il suo percorso preveda almeno un altro anno a Pescara. L’unico che credo lascerà il Pescara è Immobile, che molto probabilmente tornerà a Genova.”