Torna a parlare Michael Schumacher, nel corso di una stagione che lo vede a soli 2 punti dopo 5 gare: minimo storico nella sua scintillante carriera di pilota. Il motivo? La sfortuna, dice Schumi
Michael SCHUMACHER, 7 volte campione del mondo, ha collezionato solo 2 punti in 5 gare alla guida della Mercedes. Certo, a 43 anni non gli si può chiedere molto, ma Schumi è tenace come in passato e promette di invertire la rotta già dal Gp di Monaco in programma domenica.
«Non sono deluso, sono stato sfortunato. Penso che abbiamo una monoposto competitiva. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un grande passo avanti e abbiamo dimostrato che possiamo vincere. Io sono stato semplicemente sfortunato. Siamo una squadra, una grande famiglia: vinciamo e perdiamo tutti insieme. Non mi sento deluso, affatto. Al contrario, sono estremamente motivato perchè vedo quali progressi abbiamo fatto. Possiamo fare ancora meglio e sono concentrato al massimo», aggiunge. A Montecarlo, però, la missione di Schumacher sarà più complicata del solito: il tedesco perderà 5 posizioni sulla griglia: «Penso che saremo comunque competitivi. Siamo concentrati su quello che succede quest’anno, non su quello che accadrà il prossimo».