L’ex allenatore del Milan campione d’Europa nel 2007 scommette sugli azzurri e smentisce il passaggio di Giovinco al PSG.
Tra tanti pronostici sull’imminente campionato europeo di calcio, arriva anche quello di uno che il campionato nostrano lo conosce bene: Carletto ANCELOTTI, attualmente allenatore del PSG. A margine di una conferenza che ha tenuto all’Università degli Studi di Parma sul tema “Allenare il calcio d’eccellenza in Europa”, l’ex tecnico di Milan e Parma ha detto:
«L’Italia potrebbe essere la sorpresa di questo campionato. Certo, i favori del pronostico sono riservati alla Spagna, poi vengono Inghilterra e Francia, ma la nazionale di Prandelli può fare bene. A livello tecnico-tattico non credo ci siano grosse differenza fra i maggiori campionati : c’è maggiore presenza di giocatori di qualità nel campionato inglese perchè le società possono investire di più ma il calcio italiano resta di altissimo livello. Se non fosse per quegli episodi di violenza… Se ne registrano molti meno in Francia, nessuno in Inghilterra«.
Ancelotti ha anche chiarito la faccenda relativa a Sebastian GIOVINCO, che molti davano nel mirino del PSG. «Giovinco a Parigi? Beh, è una città che raccoglie un milioni di visitatori ed un posto per lui lo troviamo sicuramente nel nostro stadio che conta quarantamila spettatori. Giovinco sta bene a Parma e spero che resti qui. Mi ha sorpreso l’exploit finale del Parma. Donadoni ha sicuramente fatto un lavoro eccezionale e credo che il futuro sarà ancora migliore».