Tre turni di stop a Quagliarella, una giornata a Storari e Borriello, ammenda anche per la Juventus per il lancio di fumogeni e bengala…
Il giudice sportivo Tosel ha reso note le decisioni dopo la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. Il giudice ha deciso un’ammenda di 20000 euro per i tifosdi del Napoli per aver fischiato durante l’esecuzione dell’inno di Mameli. La Juventus è stata punita con 10000 euro di multa per lancio di petardi e fumogeni. Tra i calciatori tre giornate di squalifica per Quagliarella espulso per una gomitata ad Aronica e una giornata a Storari e Borriello che, diffidati, sono stati ammoniti.
Ecco il comunicato dal sito della Lega di Serie A:
Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori turbato l’esecuzione dell’inno nazionale con ininterrotte bordate di fischi; per avere altresì, nel corso della gara, fatto esplodere e lanciato nel proprio settore, nel recinto e sul terreno di giuoco innumerevoli petardi, bengala e fumogeni; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, fatto esplodere e lanciato nel proprio settore e nel recinto di giuoco innumerevoli petardi, bengala e fumogeni; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.
CALCIATORI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
QUAGLIARELLA Fabio (Juventus): per avere, al 44° del secondo tempo, durante losvolgimento di un’azione di giuoco, colpito intenzionalmente un calciatore avversario con una gomitata al volto.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BORRIELLO Marco (Juventus): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Seconda sanzione).
STORARI Marco (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).