L’addio, in lacrime, del centravanti ivoriano al Chelsea…
Il tabloid “The Sun”, riferisce dell’addio di Drogba al Chelsea che non rinnoverà il contratto al termine della stagione, e che in lacrime, ha dichiarato ai suoi compagni di squadra pochi minuti dopo aver alzato al cielo la Champions League e al magazine “France Football”: “Me ne vado. Non saremo insieme la prossima stagione. Non potrei vedermi in panchina a guardare gli altri, mentre il club progetta la costruzione di una nuova squadra. Se devo andar via, sceglierà un’avventura completamente diversa rispetto ai grandi campionati. Ovviamente in Inghilterra non potrei indossare un’altra maglia. In Spagna, Italia o Germania non potrei ottenere nulla di più di quello che già conosco. Non voglio cominciare qualcosa di ordinario da un’altra parte, mi attira di più l’idea di una vita completamente nuova. Sono molto triste perchè lascio queste persone straordinarie, mi preparo ad un salto nel buio”. Nonostante le smentite dell’ultima ora da parte del suo agente, sembra ormai certo il passaggio di Drogba al club cinese dello Shanghai Shenhua che poco tempo fa ha ingaggiato anche Nicolas Anelka, centravanti francese proveniente proprio dal Chelsea. Per l’ivoriano è pronto un contratto di tre anni da oltre 8 milioni a stagione.
Ma questa mattina è arrivata la rettifica del suo procuratore che smentisce l’attendibilità dell’articolo, anche se tutti gli indizi portano a credere che quest’ultima frenata si giustifichi solo con la volontà del giocatore di non compromettere la trattativa ancora in corso con i cinesi.
Intanto secondo il “Daily Mirror”,in attesa di una schiarita sul nome del prossimo allenatore, i dirigenti del Chelsea si danno da fare perchè il magnate russo Abramovich ha dato il via libera ad un’estate spendacciona in cui arriveranno almeno tre giocatori di primo livello. Gli obiettivi: Hulk, 25 anni, attaccante del Porto; Falcao, 26 anni, centravanti dell’Atletico Madrid; Hazard, 21 anni, del Lilla.