Iniziati i playoff della Lega Basket. Molto bene Siena e Sassari che conquistano le prime due gare, anche Milano e Cantu bene in gara1…
Gara1 e gara2, vinte entrambe da Siena e Sassari, che vincono rispettivamente su Varese e Bologna. Andiamo per gradi. La Montepaschi Siena ha vinto molto facilmente gara1 in casa contro Varese. Partita a senso unico dove gli ospiti non hanno mai dato un cenno di ripresa. Gara2 è stata molto più equilibrata rispetto alla prima, ma ancora una volta ad avere la meglio sono stati gli uomini di Simone Pianigiani, che portano la serie sul 2-0 a favore dei toscani.
Stessa cosa in parte per l’altro quarto di finale dei playoff tra Banco di Sardegna Sassari e Canadian Solar Bologna. La prima gara è stata vinta dalla squadra di casa Sassari che dopo il primo quarto ha preso il largo, concludendo il match sul +9. Gara2 molto più complessa, finisce ancora una volta a favore della squadra sarda, ma ai supplementari, e solamente di due punti sopra.
Anche le altre due squadre Milano e Cantu, come da pronostico vincono gara1 rispettivamente con Venezia e Pesaro. L’Armani Jeans con un +29 schiaccia Umana Venezia, che in qualche modo cercherà di riprendersi in gara2 sempre a Milano, ma sarà sicuramente difficile. Mentre la Bennet Cantu con solamente 6 punti di vantaggio vince soffrendo contro la Scavolini Siviglia Pesaro.
RISULTATI PLAYOFF LEGA BASKET:
GARA1 Sassari vs Bologna 81 -72
GARA1 Siena vs Varese 92 – 57
GARA1 Milano vs Venezia 92 – 63
GARA1 Cantu vs Pesaro 78 – 72
GARA2 Sassari vs Bologna 88 – 86 (dopo supplementari)
GARA2 Siena vs Varese 88 – 72
GARA2 Cantu vs Pesaro (questa sera ore 18.15)
GARA2 Milano vs Venezia (questa sera ore 20.30)
Michele Spuri
I commenti sono chiusi.