TENNIS.+PENNETTA%3A+%26%238220%3BTroppo+dolore+per+continuare%26%238221%3B
portnewseu
/2012/05/18/tennis-pennetta-troppo-dolore-per-continuare/amp/

TENNIS. PENNETTA: “Troppo dolore per continuare”

La brindisina Flavia Pennetta ha parlato del suo ritiro nel match contro Serena Williams negli Internazionali d’Italia…

(getty images)

Il sogno di Flavia Pennetta agli Internazionali d’Italia si infrange nei quarti di finale. Molto sfortunata la brindisina che al quarto game del primo set si è dovuta ritirare per un problema al polso destro. «Ho sentito dolore sul secondo o terzo punto del primo game. È stato un gesto che ho fatto su un rovescio. Ho fatto male un movimento che mi ha fatto risentire dolore al polso destro e non sono stata in grado di gestirlo come avrei dovuto. Non potendo poi servire e spingere in una determinata maniera, non c’era molto da fare in campo», queste le parole di Flavia in conferenza stampa dopo il ritiro.

L’azzurra ha provato a continuare ma poi ha dovuto abbandonare il campo, portando Serena Williams in semifinale. Continua la Pennetta: «Non ero in condizione di continuare, e poi contro Serena devi giocare e sentirti al 100%, di conseguenza quando ho sentito dolore ho provato ad andare avanti per altri 2-3 game ma mi sono resa conto che il dolore era più forte». «Adesso farò un pò di esami per accertare l’entità del problema, per escludere cose più gravi oltre al movimento sbagliato – ha quindi aggiunto – Comunque è stata una gran settimana, mi ha dato una carica pazzesca, magari si giocasse tutto l’anno al Foro Italico. Mi dispiace, ovvio, ma sono contenta delle sensazioni che ho avuto in questa settimana».

Inoltre si conentra anche sul prossimo torneo, un grande torneo il Roland Garros: «Non dovrò giocare per 3-4 giorni ma ho il tempo per arrivarci bene, ho una buona sensazione perchè penso di aver giocato un buon torneo, mi sono sentita bene fisicamente, tatticamente e mentalmente. Questa è la cosa positiva». Anche se il ritiro brucia ancora: «Rimane un pò di rammarico: magari avrei perso lo stesso però resta l’amarezza per non essermela potuta giocare».

Redazione Sportiva