Il giovane attaccante del Siena, neoconvocato da Prandelli in nazionale maggiore, è vicino ad indossare la casacca nerazzurra
Con la trattativa per Lavezzi che può dirsi quasi sfumata (l’argentino sembra ad un passo dal PSG), l’Inter adesso si sta concentrando su Mattia DESTRO, l’attaccante emergente italiano di cui tutti parlano. La giovane punta del Siena, grande novità nella lista dei 32 di Prandelli per l’Europeo, tornerà a casa base dopo due anni passati tra Liguria e Toscana. La trattativa non è ancora chiusa ma è in dirittura d’arrivo, come ha fatto chiaramente intendere il direttore sportivo del Genoa Stefano Capozucca: “C’è un accordo verbale tra Preziosi e Moratti che in caso di cessione avremmo dato priorità all’Inter”.
Il Genoa riscatterà dal Siena la metà di Destro e lo cederà all’Inter per le metà di Jiraj Kucka, dell’attaccante Samuele Longo più un assegno cash. Solo sulla cifra le parti non sono d’accordo. Il Genoa chiede 15 milioni, l’Inter non è disposta a superare i dieci. Moratti potrebbe alzare di due milioni l’offerta o inserire nell’affare un altro giovane della Primavera. Dettagli, quel che è sicuro è che Destro sarà il prossimo attaccante dell’Inter.