CALCIO. Questore di Roma: “O l’atac metterà a disposizione i bus per i tifosi, oppure salta la finale”

Con un fax molto deciso, il Questore di Roma Francesco Tagliente invita a mettere a disposizione dei tifosi i mezzi per recarsi allo stadio il 20 maggio per la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus

(Getty images)

Il Questore di Roma ha mandato un fax al Viminale, al Prefetto di Roma, al Campidoglio e all’azienda capitolina il Questore di Roma in vista dell’incontro di domenica.

«O l’Atac fornisce le navette per i tifosi che andranno alla finale di Coppa Italia o non ci sono le condizioni per far disputare la partita».

Il fax fa riferimento al servizio navette «per assicurare la gestione della sicurezza in occasione della gara Juventus-Napoli» in programma domenica all’Olimpico di Roma. Nel fax si precisa… «Sentiti i rappresentanti di di Forze di Polizia, Amministrazioni, Enti ed Aziende circa eventuali ipotesi alternative che possano consentire in condizioni di sicurezza, in assenza di navette, un afflusso e deflusso dei tifosi, non è stato possibile individuare soluzioni idonee. Dunque si prega di valutare l’opportunità di adottare un provvedimento interdittivo dello svolgimento dell’incontro di calcio per carenza di condizioni di sicurezza».

Gestione cookie