Le parole dell’attaccante del Siena e della Nazionale sugli Europei e sul suo futuro…
“Inter o Juve? Ora penso solo all’azzurro». Mattia Destro dribbla le voci di mercato dopo un’annata che lo ha visto protagonista nella salvezza del Siena con 12 reti. E parla della sua convocazione a sorpresa in azzurro.
Ecco le sue parole:
«Ho saputo tutto ieri sera. È un sogno che si realizza. Del gruppo conosco Criscito, Bocchetti, Schelotto, Borini, che tra i giovani colleghi è quello che in questa stagione mi è piaciuto di più, e Balotelli col quale ho giocato nelle giovanili dell’Inter ed è un amico. Credo di aver convinto Prandelli perchè ho lavorato tutto l’anno per il bene del Siena, è stato fondamentale sentire tanta fiducia da parte di Sannino cui devo moltissimo (a proposito, mi dispiace per le costole rotte), dei compagni, di tutta Siena».
Sul futuro
«Fa piacere sapere dell’interesse di Inter e Juve così come delle belle parole spese su di me da un presidente importante come Preziosi. Ma ora non posso sapere cosa accadrà. Quando ero all’Inter c’erano tanti campioni e non avevo spazio, ma poi ho avuto la fortuna di giocare a Genova e a Siena, dove mi sono trovato bene».
Sulla Nazionale
“Ho esordito nell’Under 21 facendo gol, sarebbe un sogno riuscirci pure in Nazionale. Intanto mi godo tutto questo, a inizio stagione non me l’aspettavo, l’obiettivo era crescere. Poi pian piano mi sono conquistato spazio e fiducia, è stato utile giocare accanto a compagni come Palacio, un campione, e Calaiò, che mi ha trasmesso la voglia di fare sempre gol. Non ho modelli, studio da vicino tanti attaccanti cercando di carpire qualche segreto”.