CALCIO.+CAPOZUCCA+%28ds+Genoa%29%3A+%E2%80%9CPalacio+%C3%A8+pronto+per+un+grande+club+e+Sabatini+%C3%A8+un+suo+estimatore%E2%80%A6%E2%80%9D
portnewseu
/2012/05/15/calcio-capozucca-ds-genoa-palacio-e-pronto-per-un-grande-club-e-sabatini-e-un-suo-estimatore/amp/

CALCIO. CAPOZUCCA (ds Genoa): “Palacio è pronto per un grande club e Sabatini è un suo estimatore…”

L’attaccante dei grifoni Rodrigo Palacio si avvicina alla casacca giallorossa della Roma. Il direttore sportivo dei Grifoni parla anche del possibile interesse per Rosi e Greco…

(getty images)

Il Genoa è riuscito a centrare una sofferta salvezza solamente negli ultimi 90′ di campionato. Un torneo che li aveva visti partire con tutt’altre aspettative, visti anche gli investimenti fatti in sede di mercato a giugno, e che lasciano intuire come la loro stagione si possa considerare fallimentare. Nonostante questa stagione nera, un motivo per sorridere in casa rossoblù c’è: la definitiva esplosione di Rodrigo Palacio. ‘La Joya’, giunto al suo terzo anno in Italia, ha raggiunto quella continuità realizzativa che era sempre stata un suo limite: sono 19 i gol messi a segno dall’argentino in questo campionato, reti che hanno trascinato il Genoa alla salvezza ma che hanno attirato le attenzioni dei maggiori club italiani su di lui. Tra loro c’è anche laRoma che sta cercando rinforzi per la prossima stagione. Per saperne di più Romanews.eu ha contattato il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca.

La salvezza è stata centrata all’ultima giornata ma la vostra stagione è stata decisamente al di sotto delle aspettative. Il presidente Preziosi ha dichiarato che il prossimo anno ci sarà una “rivoluzione totale”. Alla luce di ciò ci sono possibilità che Palacio venga lasciato andare verso altri lidi?
“E’ stata sicuramente un’annata al di sotto di quelle che erano le aspettative, quindi possiamo considerarla una stagione deludente. Che vale un po’ per tutti meno che per Palacio perchè, onestamente, senza di lui avremo potuto correre qualche rischio maggiore. I suoi 19 gol in campionato dicono molto su quanto sia stato importante per noi quest’anno. Lui ha disputato, contrariamente a tutti noi e qui metto in mezzo anche lo staff dirigenziale, una stagione importante. E’ normale che in questo momento lui possa avere delle attenzioni da parte di club importanti… Sicuramente ha dimostrato di essere un giocatore forte”.

La Roma l’ha mai contattata per lui?
“Walter Sabatini, di cui sono amico ed estimatore, è a sua volta un estimatore del calciatore. Devo però essere sincero: è da tempo che non ci sentiamo per questo argomento, ci sentiamo solo per salutarci ma non abbiamo mai più parlato del calciatore. Vedremo se ci saranno sviluppi nei prossimi giorni…”.

Anche in casa giallorossa si parla di rifondazione. Una rivoluzione che potrebbe interessare alcuni giocatori come Rosi, Greco e Borriello. Calciatori sui quali avete mostrato un certo interesse in passato. Sono ancora nei vostri piani?
“Il presidente per il momento si è preso un periodo di riflessione, poi quando avrà deciso le strategie di mercato da seguire, le affronteremo di conseguenza. E’ normale che nell’organico giallorosso ci sono dei giocatori interessanti perchè, non dimentichiamoci,  la Roma è una squadra di tutto rispetto”.

Siete comproprietari, assieme al Siena, di Mattia Destro, una delle rivelazioni di quest’anno. Quali sono i vostri programmi su di lui? Lo riporterete a Genoa e c’è già qualche squadra dietro il giocatore?
“Ribadisco quanto detto prima: aspettiamo che il presidente sciolga le riserve su quello che può essere anche un nuovo assetto societario e quindi, di conseguenza, nuove strategie. Per quanto riguarda Destro, sono molto fiero di lui perchè è un giocatore di cui ho sempre apprezzato le qualità. L’ho portato a Genoa, ha fatto bene con noi, ha fatto ancora meglio quest’anno…si è meritato l’attenzione dei maggiori club italiani”.


Redazione Sportiva