Le parole della tennista azzurra alla vigilia dell’esordio nel torneo della capitale…
Sara ERRANI ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio sui campi degli Internazionali di Roma partendo dall’avversaria Timea Bacsinszky.
Ecco le sue parole:
«L’ho affrontata una volta, a Budapest nel 2009, e ho perso in tre set. È una giocatrice fastidiosa ed è pericolosa soprattutto sulla terra».
Sul terra di Roma
«Qui non ho ancora giocato. Mi allenerò nel pomeriggio. Di certo le condizioni saranno diverse. Lì si fa più fatica a spingere ed è difficile stare in piedi per i campi scivolosi, qui è più veloce».
Sulle sue condizioni dopo i problemi all’adduttore accusati a Madrid
«Ho ancora un pò di fastidio. Spero di tenere la situazione sotto controllo. Io e Roberta Vinci ci teniamo particolarmente a fare bene a Roma. Speriamo di stare in giornata e arrivare in fondo. Puntiamo a migliorare insieme, anche in vista delle Olimpiadi»
Sulle Olimpiadi di doppio
«È vero che giocheremo sull’erba, che non è proprio la mia superficie preferita. Lì rende meglio Roberta. Ma siamo cariche e proveremo a portare a casa una medaglia. Hanno sempre un sapore particolare. Ho un ricordo bellissimo di Pechino. Hai la possibilità di vedere anche atleti di discipline diverse. E confrontarti con realtà differenti. Non soltanto col tennis. Una cosa è certa: lì più che altrove rappresenti al cento per cento l’Italia».