NAPOLI.+MAZZARRI%3A+%26%238220%3BAdesso+la+Coppa%26%238221%3B
portnewseu
/2012/05/14/napoli-mazzarri-adesso-la-coppa/amp/

NAPOLI. MAZZARRI: “Adesso la Coppa”

CORRIERE DELLO SPORT- Arriva la vittoria ma non basta Il tecnico applaude i suoi giocatori  e guarda avanti Mazzarri: Napoli adesso la Coppa
(getty images)
Uno stralcio dell’articolo del Corriere dello Sport– Il Napoli di Walter Mazzarri ha talmente abituato tutti a stupire, che la terza qualificazione consecutiva a una coppa europea, Europa League per l’occasione, è salutata con un sorriso un po’ così. A denti stretti. Terzo anno di fila a testa alta e tra gli applausi di un popolo innamorato, ma con il rammarico forte e innegabile di una Champions scivolata via dal taschino, come una pochette di seta pregiata, per una mera disattenzione. Dopo un recupero eccezionale. E’ così, servirà per maturare e crescere. :«Il terzo posto è sfumato ma abbiamo lottato fino all’ultimo Affronteremo una superpotenza come la Juve, meno stanca»
COPPA ITALIA«Sì, la stagione non è ancora finita: ora dobbiamo disputare la finale di Cop.pa Italia con la Juve nel migliore dei modi». Finale dedicato ai fischi di una parte dello stadio a Lavezzi«Ero talmente concentrato sulla partita, che non me ne sono accorto. L’ho saputo dopo. Ma non voglio pronunciarmi su questo aspetto» . E sulle eventuali ripercussioni psicologiche in vista di Roma?  «Io non sono nella sua testa, ma quando un professionista accetta di vivere a certi livelli, deve saper gestire e affrontare certe pressioni e certe situazioni».

Redazione Sportiva