Lo svizzero perde il primo set poi rimonta fino al terzo, dove perde anche il servizio, e si aggiudica il torneo maschile del masters 1000 di Madrid…
E’ la 74a vittoria in carriera quella di oggi sulla terra blu di Madrid per Roger Federer, che meritatamente si aggiudica il masters 1000 di Madrid. Complimenti anche a Tomas Berdych che si aggiudica il secondo posto strappando anche un set all’ormai prossimo nuovo numero due del ranking Atp. Si perchè con la vittoria di oggi Roger si è assicurato il secondo posto della classifica mondiale sorpassando il suo amico Rafael Nadal.
Quest anno la terra blu è stata criticata moltissimo, molti tennisti non avrebbero partecipato al torneo, se sapevano che si giocava in quel modo. Gia alcuni di questi hanno detto che se non ci saranno cambiamenti, l’anno prossimo non parteciperanno a questo torneo. Tra i tanti ci sono: Nadal, Del Potro, Djokovic e molti altri. Coloro che si sono trovati bene su questa superficie hanno detto che comunque “è uguale per tutti”. L’anno prossimo vedremo chi farà parte di questo torneo.
Michele Spuri