L’allenatore bianconero commenta la vittoria dello scudetto dei suoi conquistata con il record ell’imbattibilità…
Quante emozioni.
È sicuramente una grandissima emozione, una grandissima soddisfazione. È stato un campionato fantastico, con lo scudetto e numeri importanti che rimarranno nella storia, perché se ci sarà qualcuno che farà quello che abbiamo fatto noi al massimo ci potrà eguagliare, ma non ci potrà superare. Riuscire a fare un campionato imbattuti è stato bello e sicuramente rimarrà, questa è storia.
Sentiva lo stadio che inneggiava a Del Piero.
Le sensazioni sono molto forti, Del Piero anche oggi ha dato la dimostrazione di essere un grandissimo campione. Io ero molto emozionato per lui, perché Del Piero è la storia della Juventus, rappresenta qualcosa di fantastico, di indelebile, qualcosa che si ricorderà per sempre. Grandissimo merito al calciatore, ma soprattutto all’uomo, perché con Buffon e Pirlo mi hanno dato una grandissima mano, non posso che ringraziarlo, essere commosso per me e per lui.
Chiellini: come sta?
Penso abbia avuto una distrazione muscolare all’adduttore, quasi sicuramente non sarà della partita domenica. È stato una colonna portante della difesa quest’anno.
Detto questo godiamoci la festa, assaporiamo il gusto della vittoria, deve rimanere indelebile nelle nostre menti per poter tornare a vivere questi momenti.
Hai già pensato al mercato per l’anno prossimo?
Siamo ancora concentrati sul presente, sapendo benissimo cosa ci riserva il futuro.
Il gol scudetto è stato quello di Del Piero, su punizione, contro la Lazio.
Abbiamo ancora sette giorni in cui Del Piero deve essere protagonista, in Coppa Italia, è un impegno importante.