GAZZETTA DELLO SPORT – Da piccolo vendeva empanadas, giocava centravanti e impazziva per Ronie «Ora sogno una rete alla Lazio. E se non sarà 3° posto, trionferemo altrove»…
Fredy GUARIN ha rilasciato ha rilasciato un ‘intervista alla Gazzetta dello Sport parlando del suo passato presente e futuro.
Ecco un estratto dell’intervista del colombiano dalle pagine del quotidiano:
«Quando nel 2005 mi volle il Boca Juniors dissi “Certo che vado, subito!”. Argentina, Boca: un grande sogno per un bambino colombiano». E da lì parte la storia di un interista che ha avuto tre idoli: Cordoba, Ronaldo, Vieira.
Guarin, crescere a Medellin rende più forti?
«A me non è mai successo nulla, e se parla della criminalità, bé, quella c’era una volta. Il problema è un altro: che la gente ha paura di andare in Colombia perché pensa ciò che lei mi chiede, crede sia pericoloso. […]
Recentemente lei ha detto: «Dall’Inter non mi muovo». Ce la farà?
«Dovranno parlarsi i club ma io voglio restare così come sento di poter rimanere: perché è una delle squadre più forti del mondo […] perché la volevo e adesso che l’ho raggiunta non voglio perderla.
Finora cosa crede di aver dimostrato. E il prossimo anno cosa vorrà far vedere in più?
«Che sono un combattente, con carattere e voglia di vincere. La prossima stagione? Prima fatemi avere la certezza di restare, poi ve lo farò vedere».
Ha un giocatore colombiano, non noto come Falcao, da suggerire all’Inter?
«Dorlan Pabòn, centrocampista ’88 dell’Atletico Nacional».
Infine una domanda nel caso in cui la squadra non si dovesse arrivare al terzo posto. Al massimo sarà Europa League, che lei ha già vinto.
«Chiaro che se non dovessimo centrale la Champions vorrò vincere lì, dove ho già vinto col Porto. […]