Le parole del tecnico viola sull’allenatore spagnolo e sul futuro della panchina viola…
Vincenzo Guerini ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della gara della Forentina contro il Cagliari commentando anche l’addio di Luis Enrique alla Roma e le voci che vorrebbero Ranieri prossimo tecnico dei viola.
Ecco le sue parole:
«Ho assistito alla conferenza stampa di addio di Luis Enrique, non lo conosco ma mi sono commosso, ha dato una grande lezione a tutti gli allenatori. È un peccato che se ne vada, vero che nel calcio contano i risultati ma lui ha lasciato intravedere seppur a sprazzi idee belle e nuove. Dispiace che non abbia potuto proseguire in questa sua idea di calcio, la Roma ha perso tante gare però il suo allenatore ha lasciato un’impronta. Mi è piaciuta la sua idea di calcio sempre propositiva».
Sul futuro della panchina viola e le voci che vorrebbero Ranieri favorito
«Si sentono tante voci, solo due o tre tecnici potrebbero accontentare l’80% dei tifosi. Comunque Ranieri ha un curriculum che parla da solo, è l’allenatore che negli ultimi 25 anni ha vinto più di tutti a Firenze, forse gli manca solo lo scudetto. Magari avessi fatto io la sua carriera».
Su Fiorentina Cagliari
«Meno male è finita, questa annata è stata molto al di sotto delle aspettative, l’importante è trarre lezione dagli errori fatti per non ripeterli più in futuro. Non vedo però perché non dovremmo scendere in campo per vincere servirà anche a quei giocatori che sono sotto osservazione, non dobbiamo buttare via tutto. Il mio futuro? Ci metteremo ad un tavolo la prossima settimana, sarei onorato di andare avanti, per dare mano alla Fiorentina, non per fare carriera».