COPPA DI LEGA. BORUSSIA D. – BAYERN M. 5 – 2. Scudetto – Coppa gialloneri


(Getty images)

Le due squadre che fino a poche settimana fa si sono affrontate per il titolo di campione di Germania, Bayern Monaco e Borussia Dortuund (titolo vinto poi dai gialloneri) si sfidano questa sera anche per l’altro trofeo nazionale, la coppa di Lega, un obiettivo a cui entrambe tengono in modo particolare per cercare di rendere ancora più importante la propria stagione. Il match si disputa all’Olympiastadion di Berlino e per ognuna delle formazioni lo stato d’animo con cui si sono avvicinate ala gara è certamente diverso: la squadra di Kolpp, infatti, vorrebbe conquistare il “Double”, mentre per Robben e compagni potrà essere un modo importante per prepararsi alla finale di Champions League prevista tra una settimana contro il Chelsea.

Ecco quindi le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici:

BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczec, Subotic, Hummels, Schmelzer, Gundogan, Kehl, Blaszczykowsly, Kagawa, Grokreutz, Lewandowski. All. Klopp.

BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, boateng, Badstuber, Alaba, Luiz Gustavo, Schweinsteiger, Robben, Kroos, Ribery, Gomez. All. Heynckes.

PRIMO TEMPO:

3′ – Già dopo pochi minuti i campioni di Germania passano in vantaggio con un gol di Kagawa

29′ – Concesso un rigore al Bayern Monaco, Robben non sbaglia dal dischetto

41′ – Rigore anche per il Borussia messo a segno da Hummels e che riporta in vantaggio i gialloneri

45′ – A segno anche Lewandovski, vantaggio consolidato per la squadra di Dortmund

SECONDO TEMPO:

13′ – Borussia scatenato va in gol anche con Lewandoski

30′ – Giornata amara per il Bayern, ma un campione come Ribery non poteva non andare a segno

36′ – Lewandoswki mette a segno la sua tripletta personale e ora per il Borussia la coppa è più vicina

45′ – Finisce la partita e il Borussia trionfa vincendo anche questa Coppa che rende ancora più bella una stagione che ha riportato la squadra di Klopp in vetta alla Germania. Non è invece certamente il modo migliore per il Bayern Monaco per prepararsi alla finale di Champions che dovrà affrontare tra una settimana.

Ilaria Macchi

Gestione cookie