GAZZETTA DELLO SPORT – Il d.s. Foschi mai arrivato a Bergamo, l’attaccante trasferito per soli 50 mila euro, le domande a Marilungo: quanti misteri…
Francesco Ruopolo da ieri all’ora di pranzo è a Modena, nella sua città, assieme alla moglie Giulia. […] Si è confrontato con i dirigenti in mattinata, in modo sereno, poi ha messo alcuni vestiti in un borsone e ha lasciato Padova.
Sospeso Ieri pomeriggio il ds del club veneto, Rino Foschi, ha spiegato che Ruopolo è stato «sospeso, non è più nel nostro gruppo. Piange, piange, piange. Non ci fa piacere quello che sta accadendo, più avanti prenderemo le decisioni per la rescissione del contratto». […]
Ruopolo ha deciso di dire tutta la verità ai collaboratori di Palazzi dopo un tormento interiore durato settimane. […] Da qui la decisione di togliersi il peso dalla coscienza. E’, bisogna ammetterlo, tra i pochi che hanno avuto il coraggio di farlo (ieri si sono autosospesi anche Poloni e Garlini dell’AlbinoLeffe). […] Sospetti Ora resta da capire il «peso» della confessione di Ruopolo, che riceverà una pena tanto minore quanto importanti saranno state le sue rivelazioni. E’ possibile (sarebbe assurdo se non fosse avvenuto) che la Procura federale abbia chiesto all’attaccante parecchie cose dell’annata trascorsa a Bergamo, e in particolare di Padova-Atalanta, partita sulla quale ci sono ancora molte zone d’ombra.
Incalzato dai giornalisti, Foschi ieri ha detto che Ruopolo è stato acquistato dall’Atalanta per «50 mila euro, da pagare in due rate». Praticamente è stato regalato un attaccante fondamentale nella promozione dell’Atalanta. […] La Procura federale è convinta che Marilungo sia stato protagonista a Padova di un episodio che confermerebbe la combine (ma il giocatore ha negato e per ora è fuori dai deferimenti), be’, si capisce bene perché a qualcuno la cosa continui a puzzare…